Arriva Giocodanza®!

Arriva all’accademia del nuoto il vero Giocodanza®! Unico metodo ufficiale e certificato, ideato da Marinella Santini. Il Giocodanza® è un percorso educativo che consente ai bambini, attraverso il gioco, di acquisire abilità motorie, sociali e cognitive! Corsi per bambini dai 3 ai 7 anni. Lezioni di prova Sabato 10,17 e 24 Febbraio 2018

Con la maestra Elisa Montacchiesi, certificata Csen e laureata in Scienze dell’educazione, i vostri bambini intraprenderanno un viaggio magico tra danza, creatività, immaginazione e fantasia!

Struttura del corso Giocodanza®

Primo Ciclo (bambini 3/5 anni)

  • Primo approccio alla Danza
  • Obiettivi principali: Percezione dello spazio e consapevolezza del proprio corpo
  • No tecnica propedeutica ma esercizi di postura
  • Primo approccio alla disciplina

 

Secondo Ciclo (bambini 6/7 anni)

  • Approfondimento delle tematiche del I ciclo
  • Obiettivi principali: Postura e conoscenza del sè
  • Tecnica propedeutica
  • Maggiore qualità del movimento

Informazioni sull’insegnante:

Mi chiamo Elisa Montacchiesi, sono nata il 16 Maggio 1986. Fin da piccola ho avuto un bel rapporto con lo sport, a partire dal mini volley per passare all’atletica, ma la mia passione più grande nasce a 13 anni quando, un po’ per scherzo, decido di fare una prova di danza. Da quello scherzo è nato un immenso amore che mi ha legata per tutta la vita! Ho seguito delle lezioni di danza per 11 anni presso la scuola di danza di Alex La Rosa dove, dopo 7 anni e un po’ “arrugginita” sono tornata ad allenarmi all’età di 31. La danza per me non è una semplice attività sportiva ma è vita, amore, passione!

Elisa Montacchiesi

Nel 2005, con immenso stupore e tanta emozione, salgo sul palcoscenico di Radio Italia in occasione del Tour Arancio, come ballerina in apertura di concerti di tantissimi cantanti italiani.

Durante questi anni, oltre a capire che la danza facesse parte della mia vita in maniera significativa, ho scoperto un altro mondo stupendo, il mondo dell’infanzia.

Maturando l’idea di voler lavorare con i bambini ho iniziato la mia formazione nel 2011 con un corso per Ausiliari Nido, uno sui disturbi dell’apprendimento, a seguire un corso di Operatore di Ludoterapia fino ad arrivare nel 2015 alla Laurea in Scienze dell’Educazione presso la Facoltà di Roma Tre, con votazione 110 e lode.

Finalmente nel 2017 corono il più grande sogno, ottenendo la qualifica di Maestro di Giocodanza® presso lo Csen, con votazione Eccellente. Il più grande sogno?! Proprio così! Danza e bambini… un binomio fantastico!

Tante persone mi chiedono come faccio a lavorare con i bambini, in fondo è un lavoro che richiede pazienza!

A tutti loro rispondo così:

Lavoro con i bambini perché i loro volti sono pieni di voglia di vivere, perché non sanno cos’è la cattiveria, perché sono felici con poco, perché ti riempiono di affetto dopo due secondi che ti conoscono, perché sono puri, perché sono la parte bella dell’essere umano. 
Io non lavoro con i bambini solo per insegnargli qualcosa ma per imparare e ricevere da loro! Ringrazio tutti i “miei” bambini che riempiono ogni giorno la mia vita!

Elisa Montacchiesi lavora come educatrice di nido e maestra di Giocodanza®.

Lezioni di prova Sabato 10,17 e 24  Febbraio 2018. Per maggiori informazioni rivolgersi alla segreteria oppure utilizzare i recapiti che trovate al lato in questa pagina.

 

SalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva